Massima flessibilità per l'acquisizione e l'esportazione dei dati
La piattaforma web è il cuore del sistema.
ERMES MONITOR, Application programming interface
API in ingresso
La piattaforma web Ermes Web App può essere alimentata contemporaneamente da una o più sorgente dati.
Tali sorgenti in pratica possono essere uno o più dei nostri datalogger ErmesLog installati in campo oppure uno o più flussi dati Json opportunamenti codificati e autorizzati proveniente da sistemi terzi (PLC o server remoti).
Per fruire della piattaforma non è dunque obbligatorio l’uso esclusivo dei nostri datalogger.
Per favorire le installazioni in campo ed evitare le criticità di un’architettura a centro stella, la nostra filosofia suggerisce di valutare caso per caso costo/beneficio di un’installazione distribuita in campo di più datalogger con lo scopo di leggere porzioni di impianto (che vengono poi aggregate dall’interfaccia web).
L’uso delle nostri API in ingresso è gratuito.
API in uscita Standard
Oltre alla sezione di estrazione dati manuale dalla piattaforma web, siamo aperti e disponibili a coprire esigenze specifiche di datawarehouse.
Le versione più semplice e gratuita delle nostre API in uscita sono gratuite e permettono di scaricare i dati aggregati giornalieri.
Queste API sono tipicamente utilizzate per pubblicare sul proprio sito web o propri pannelli informativi i dati aggregati più significativi dei propri impianti.
API in uscita Advanced
Questa versione di API, disponibili opzionalmente, consentono di poter scaricare dati con campionamenti che possono arrivare anche a 10′.
I dati disponibili con queste API non sono quelli aggregati bensì i dati di dettagli di ogni singolo dispositivo.